venerdì 27 agosto 2010

A Borgo Tressanti-Cerignola sta nascendo un mostro chiamato inceneritori. é nato un comitato spontaneo di cittadini per impedire la costruzione di que

Share

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete in un bel guaio ragazzi!!!
Nelle popolazioni esposte alle emissioni di inquinanti provenienti da inceneritori sono stati segnalati numerosi effetti avversi sulla salute sia neoplastici che non. Fra questi ultimi si annoverano: incremento dei nati femmine e parti gemellari, incremento di malformazioni congenite, ipofunzione tiroidea, diabete, ischemie, problemi comportamentali, patologie polmonari croniche aspecifiche, bronchiti, allergie, disturbi nell’ infanzia.
Ancor più numerose e statisticamente significative sono le evidenze per quanto riguarda il cancro: segnalati aumenti di: cancro al fegato, laringe, stomaco, colon-retto, vescica, rene, mammella. Particolarmente significativa risulta l’ associazione per cancro al polmone, linfomi non Hodgkin, neoplasie infantili e soprattutto sarcomi, patologia “sentinella” dell’ inquinamento da inceneritori. Studi condotti in Francia ed in Italia hanno evidenziato inoltre conseguenze particolarmente rilevanti nel sesso femminile. I rischi per salute sopra riportati sono assolutamente ingiustificati in quanto esistono tecniche di gestione dei rifiuti, alternative all’ incenerimento, già ampiamente sperimentate e prive di effetti nocivi.
Forza e coraggio...non vi fermate e andate avanti nella protesta civile!!!

ufalc ha detto...

bravo Pasquale, diffondiamo perche la stessa cosa puo capitare anche a noi, e dobbiamo essere pronti ad organizzarci. anzi ti preannuncio che ho gia sentito, anche se confidenzialmente, una parte politica parlare di biomasse, che è il primo passo per costruire un'inceneritore e saltare molte autorizzazioni e rendere il tutto piu veloce e fattibile.

Anonimo ha detto...

Antò mi fai sorridere...secondo te questi sono in grado di attivare e attingere un meccanisco così complesso e delicato!!...adesso che antonio de maso lascia la barca mi dici chi ha voglia di lavorare?..mettersi con un gruppo di tecnici e partorire un progetto di massima?....come si dici a san paolo chiacchjr!!
Cmq la prossima volta porta pure me a cerignola.

michele ha detto...

Pasquale dicevi ''siete in un bel guaio ragazzi''... se è vero quanto sritto su questa pagina ( http://www.italiaterranostra.it/?p=5258 ) allora mi sa che siamo anche noi in un bel guaio. Ormai è chiaro che siamo terra di conquista e ce ne accorgeremo quando sarà troppo tardi purtroppo.

Anonimo ha detto...

michele...voglio solo fare una piccola riflessione...noi anni fa abbiamo bandito l'eolico e di conseguenza i paesi limitrofi hanno aderito allo sviluppo...anni fa noi abbiamo respinto la turbogas e san severo ha aderito allo sviluppo...io mi chiedo,può un paese di 3000 anime(tant sim rumast)opporsi allo sviluppo sul territorio considerando la fase di crisi dei mercati nazionale ed internazionali?!..lancio una frecciata che spiegherò meglio nel post del parco..la LIPU prima e importante esponente all'istituzione del parco regionale medio fortore a san paolo perchè OGGI NON SI OPPONE AL PROGETTO DI UN PARCO EOLICO???..come bel sapete la lipu nasce per la salvaguardia degli uccelli e le pale uccidono gli uccelli!!!!lascio a voi i giudizi!!

ufalc ha detto...

e tu una turbogas me la chiami SVILUPPO DEL TERRITORIO? stiamo messi proprio bene......

Anonimo ha detto...

..hai capito male!...era una riflessione!... :-)
Ma leggi solo quello che vuole leggere!

ufalc ha detto...

no leggo quello che scrivi

Unknown ha detto...

Ottimo lavoro ragazzi!!!

Posta un commento